Euphoria (Recensione)

Una delle serie che in questo periodo sta spopolando tra i giovani è Euphoria, andata in onda per la prima volta nel 2019. La serie ha da subito catturato l’animo dei ragazzi da ogni parte del mondo. Dopo due anni di attesa è stata finalmente annunciata la seconda stagione, trasmessa a partire da gennaio 2022 e che ha riscosso fin da subito grande successo. 

Trama

La serie è incentrata su un gruppo di ragazzi di East Highland, California, che trascorrono la loro adolescenza tra amori, amicizie, sesso, droga, ma anche traumi passati e presenti che influenzano il loro modo di affrontare le situazioni.

L’obiettivo della serie è quello di aiutare gli adolescenti, che empatizzano con i personaggi e si ritrovano nei temi trattati, a non sentirsi soli e ad affrontare le difficoltà. 

Cast 

Il brillante cast di questa serie è molto vario, da attori più conosciuti come Zendaya, Jacob Elordi e Eric Dane, ad attori emergenti come Barbie Ferreira, Hunter Schafer, Sydney Sweeney, Alexa Demie, Storm Reid e Maude Apatow. 

Il cast di Euphoria

Per chi desidera vedere la serie in italiano, o con sottotitoli, può farlo su Sky Atlantic oppure visitando NOW TV.

La seconda stagione è ora terminata e non ci sono informazioni su una possibile terza, ma, chi non l’ha già fatto, può guardare gli episodi speciali per non sentirne troppo la mancanza.

La serie ha ricevuto la nomination ai premi BAFTA candidando Zendaya come miglior attrice in una miniserie o film tv e miglior attrice in una serie televisiva drammatica; Sam Levinson per la miglior sceneggiatura in un episodio per una serie tv drammatica; Heidi Bivens per la miglior serie tv ambientata nel presente e Kay Lee per la miglior scenografia per una serie tv contemporanea. 

Taveri Francesca, Ignazzi Federica

Fonti: Tv serial.it, teamworld , my movies.it, ciak generation.